Allo studente tortonese Giovanni Goggi il titolo di Alfiere del lavoro

TORTONA – C’è anche Giovanni Goggi, tortonese ed ex studente del Liceo Peano, tra gli Alfieri del lavoro insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il premio è destinato ogni anno a 25 studenti di tutta l’Italia che, una volta terminata la scuola con il massimo dei voti, si siano distinti per l’eccellenza nella carriera scolastica.

Il riconoscimento è stato consegnato dal Presidente della Repubblica durante una cerimonia al Quirinale che si è svolta martedì 26 ottobre. Nel corso della cerimonia il Capo dello Stato consegnerà agli Alfieri del Lavoro l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. La cerimonia sarà trasmessa in diretta Rai alle 11.00.

Giovanni Goggi si è sempre distinto per risultati eccellenti nel profitto scolastico e per l’attiva partecipazione a molte iniziative al di fuori delle aule: appassionato e attento lettore, capace di esplorare con interesse gli ambiti più diversi, Giovanni ha affiancato all’attività didattica lo studio della musica. Dopo il liceo ha scelto la facoltà di medicina che sta frequentando con successo a Pavia come alunno del Collegio Ghislieri; segue al contempo il conservatorio di Milano per conseguire il diploma in pianoforte. La scuola tutta condivide con orgoglio la soddisfazione di Giovanni e della sua famiglia per questo prestigioso premio“, si legge in una nota del liceo Peano.

adv-38