Autore Redazione
giovedì
28 Ottobre 2021
13:01
Condividi
Cronaca - Valenza

Yel non è mai andata via da Valenza e il 4 novembre tornerà nel suo teatro

Yel non è mai andata via da Valenza e il 4 novembre tornerà nel suo teatro

VALENZA – Valenza non dimentica Yel Bosco, scomparsa quest’estate lasciando un grande vuoto nei tanti amici che avevano avuto modo di conoscerla. Per dimostrare l’affetto immutato per una persona poliedrica e delicata è stato infatti organizzato un evento, il 4 novembre al Teatro sociale, che la ricorderà nel modo migliore.

Yel infatti nel 2014 è stata il motore che, insieme a Roberto Tarasco, ha trainato la Coop. CMC nell’avventura della riapertura del Teatro Sociale coinvolgendo un nutrito gruppo di giovani volontari che per un intero anno si sono spesi per restituire il teatro alla città di Valenza. La sua collaborazione con è stata breve ma intensa e fondamentale, per volontà di Yel sono nate diverse iniziative tra cui i corsi di teatro per bambini e ragazzi (“TEAtro POTenziale”), la rassegna musicale “Open Sound“, il festival internazionale di teatro fisico “Esci da questo corpo“.

Dal 17 agosto Yel non c’è più ma continua a vivere attraverso la sua arte, per questo il direttore artistico Roberto Tarasco, interpretando il sentimento dell’ambiente culturale valenzano e con la preziosa collaborazione della famiglia Bosco, propone la serata “YEL. In memoria e creativitàgiovedì 4 novembre (ore 21) al Teatro Sociale di Valenza. L’intento è quello di raccontare e celebrare la creatività di Yel, ricorrendo all’aiuto alle nove Muse, le dee greche protrettrici di tutte le arti. “Abbiamo immaginato che ad ogni Musa corrisponda un talento della sua personalità composita, variegata, multipla, poliedrica, sfaccettata, eclettica, versatile, poliforme e proteiforme” conclude Tarasco.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno e il contributo dell’Amministrazione Comunale di Valenza e la partecipazione di: Famiglia Bosco, UniTre, Simona Barbero, Filomena Ciccarelli, Elisa Melega, Irene Pamparana, Antonella Ruggiero, Danilo Seregni, Loris Tarantino, Luca Zilovich con gli allievi di TeaPot, Walter Zollino, Angelo Giacobbe, Riccardo Massola, Roberto Tarasco, Costanza Zavanone.

L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione: biglietteria@valenzateatro.it – 0131.920154/324.0838829 (dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19). È richiesto il possesso del green pass.

Condividi