Autore Redazione
giovedì
28 Ottobre 2021
17:28
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Haber, Elio Germano e Paolo Cevoli tra i protagonisti della nuova stagione del Teatro Municipale di Casale

Haber, Elio Germano e Paolo Cevoli tra i protagonisti della nuova stagione del Teatro Municipale di Casale

CASALE MONFERRATO – A gennaio riapre il sipario del Teatro Municipale di Casale Monferrato. Alessandro Haber, Elio Germano, Paolo Cevoli sono solo alcuni dei prestigiosi nomi che calcheranno il palcoscenico nella nuova stagione teatrale, presentata ufficialmente nella Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio da Nadia Macis, responsabile della programmazione artistici della Fondazione Piemonte dal Vivo, dal sindaco di Casale Federico Riboldi e dall’Assessore alla Cultura della città monferrina, Gigliola Fracchia insieme a  Fabrizio Scagliotti, responsabile del Teatro Municipale Casale Monferrato.

Ad aprire il cartellone sarà lo spettacolo “Giusto la fine del mondo” di Jean-Luc Lagarc, nella traduzione di Franco Quadri in scena il 25 gennaio. Ad interpretarlo Anna Bonaiuto, Alessandro Tedeschi, Barbara Ronchi, Vincenzo De Michele, Angela Curri.

Martedì 1° febbraio andrà poi scena “Tradimenti” di Harold Pinter, nella traduzione di Alessandra Serra e la regia di Michele Sinisi. Sul palcoscenico Stefano Braschi, Stefania Medri e Michele Sinisi.

Mercoledì 16 febbraio la stagione teatrale propone lo spettacolo “Troiane” tratto da Euripide nell’adattamento e traduzione Angela Demattè, con la regia di Andrea Chiodi e interpretato da Elisabetta Pozzi e con Graziano Piazza, Federica Fracassi, Francesca Porrini, Alessia Spinelli e musiche di Daniele D’Angelo.

Il 23 febbraio andrà in scena “Orgoglio e pregiudizio”, spettacolo tratto dal romanzo di Jane Austen, nell’adattamento teatrale di Antonio Piccolo, con la regia Arturo Cirillo, anche interprete insieme a Valentina Picello, Francesco Petruzzelli, Sabrina Scuccimarra, Rosario Giglio, Eleonora Pace, Giacomo Vigentini, Giulia Trippetta e le musiche originali di Francesco De Melis.

Giovedì 10 marzo sarà la volta di “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller – Traduzione Di Masolino D’amico con Alessandro Haber e con Alvia Reale e la partecipazione di Duccio Camerini nel ruolo di Charley e  con Stefano Quatrosi, Fabio Mascagni, Beniamino Zannoni, Paolo Gattini, Caterina Paolinelli, Margherita Mannino, Anna Gargano e la regia di Leo Muscato.

Domenica 6 febbraio andrà in scena “Paradiso XXXIII” , con Elio Germano e Teho Teardo, la violoncellista Laura Bisceglia e Ambra Chiara Michelangeli alla viola, la regia di Simone Ferrari & Lulu Helbaek, disegno luci di Pasquale Mari, video artists di Sergio Pappalettera e Marino Capitanio, scene design  di Matteo Oioli.

Il 13 aprile sarà poi la volta di “La Sagra Famiglia” di e con Paolo Cevoli.

Fuori abbonamento, poi, lo spettacolo di danza “Graces” con la coreografia di Silvia Gribaudi, drammaturgia di Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti e i danzatori Silvia Gribaudi, Siro Guglielmi, Matteo Marchesi e Andrea Rampazzo, in scena domenica 16 gennaio, e lo spettacolo “Polvere” di Pierfrancesco Nacca, in programma mercoledì 28 aprile con Andrea Lintozzi, Marina Lupo, Pierfrancesco Nacca, Claudio Spadaro, la regia di Giulia Paoletti, scene di Alessandro Chiti, musiche di Marco Bruno e video mapping di Paolo Passarelli.

Lunedì 28 marzo e martedì 29 marzo al Teatro Municipale di Casale Monferrato si recupererà poi lo spettacolo della passata stagione “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippocon (in ordine di apparizione) Carolina Rosi, Paola Fulciniti, Massimo De Matteo, Edoardo Sorgente, Vincenzo D’Amato Gianfelice Imparato, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Viola Forestiero, Boris De Paola, Gianni Cannavacciuolo, la regia di Roberto Andò, scene e luci di Gianni Carluccio e i  costumi di Francesca Livia Sartori.

Per informazioni sull’acquisto dei singoli biglietti e degli abbonamenti potete contattare il Teatro Municipale di Casale Monferrato: tel. 0142 – 444.314

 

 

 

 

Condividi