Autore Redazione
giovedì
11 Novembre 2021
17:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

All’Istituto Bovio-Cavour di Alessandria organizzati 21 corsi in orario extrascolastico

All’Istituto Bovio-Cavour di Alessandria organizzati 21 corsi in orario extrascolastico

ALESSANDRIA – Sono quasi 97 mila gli euro provenienti da un finanziamento europeo che permetteranno all’Istituto Comprensivo Bovio-Cavour di Alessandria di realizzare 21 corsi in orario extrascolastico. Ad oggi sono già stati attivati i primi 10 moduli per gli studenti della scuola primaria e secondaria. Più avanti saranno attivati altri 5 moduli per la scuola primaria e altri sei per la scuola secondaria di primo grado.

La Responsabile del progetto è la dirigente Barbara Assunto, il Direttore amministrativo dott.ssa Zinaida Politano e le attività sono coordinate dalla prof.ssa Sara Pappadà. Gli esperti e i tutor sono i docenti dell’IC Bovio-Cavour, selezionati con avviso interno. Il progetto intende ampliare e sostenere l’offerta formativa integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti.

Le scuole coinvolte dell’Istituto comprensivo sono: Scuola secondaria di primo grado “Cavour”, Scuole primarie “Bovio”, “Morando”, “Santorre di Santarosa”, “Manzoni” San Michele, “Vittorino da Feltre” Valmadonna. Si tratta di un un’importante opportunità educativa e di apprendimento in un periodo di restrizioni e di dad che seppur fondamentale ha limitato le relazioni sociali.

Condividi