Autore Redazione
martedì
7 Dicembre 2021
13:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lunedì “Dalla parte degli animali” ha effettuato le riprese ai canili e gattili di Alessandria

Lunedì “Dalla parte degli animali” ha effettuato le riprese ai canili e gattili di Alessandria

ALESSANDRIA – Sono state effettuate ieri, lunedì 6 dicembre, le riprese dedicate agli ospiti del Canile e Gattile Sanitario di Alessandria e del Rifugio Cascina Rosa per il programma “Dalla parte degli animali”, trasmissione del gruppo Mediaset ideata e condotta dall’On. Michela Vittoria Brambilla.

Una presenze, quella del programma, avvenuta grazie a Gabriele Merlo, responsabile nazionale Nucleo Guardie Zoofile LEIDAA, che da anni collabora con l’ufficio Welfare Animale del Comune di Alessandria. È stato infatti lui a proporre alla redazione televisiva le strutture del Comune di Alessandria, visto il prezioso lavoro dei volontari dell’Associazione Tutela Animali (ATA) e dell’ufficio Welfare Animale sul territorio alessandrino, spesso in aiuto anche ad altre realtà comunali.

Dalla Parte degli Animali” va in onda ogni domenica alle 10:55 su Rete4, con repliche la domenica alle 14 su La5 e il lunedì alle 15:30 su Rete 4. “Ringraziamo la trasmissione ‘Dalla parte degli animali’, importante voce mediatica che svolge però anche un’azione concreta in favore del benessere di cani, gatti e non solo, per aver scelto di dare visibilità alle strutture che offrono cura e assistenza agli animali meno fortunati nella nostra città“, dichiara l’Assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosini. Che poi aggiunge: “Canile e gattile sanitario e Cascina Rosa rappresentano vere e proprie eccellenze di Alessandria e siamo felici che l’attenzione, il rispetto e l’amore che i nostri amici a quattro zampe ricevono al loro interno grazie al prezioso lavoro dei volontari ATA possano essere conosciuti in tutta Italia attraverso la televisione, ricevendo così l’apprezzamento che meritano”.

Condividi