Autore Redazione
giovedì
30 Luglio 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Cittadino denuncia cumuli di terra al cimitero di Monte Valenza. Assessore: “verranno rimossi presto”

Cittadino denuncia cumuli di terra al cimitero di Monte Valenza. Assessore: “verranno rimossi presto”

VALENZA – Dalle frazioni valenzane emerge un altro problema sollecitato dagli ascoltatori. Questa volta il caso riguarda il cimitero di Monte Valenza. Un nostro lettore ha infatti denunciato le difficili condizioni del parcheggio, occupato diversi mesi fa, “da cumuli di terra ormai interamente ricoperti di erbacce ad indicare il tempo trascorso dal loro deposito e lo stato di abbandono e incuria che caratterizza l’area“. Il problema, ha raccontato il nostro lettore, è che “quanti vogliono andare al cimitero per visitare una persone cara e deporre dei fiori sulla tomba sono costrette a parcheggiare lungo la strada o sulla salita di accesso all’ingresso del cimitero. In caso di funerali poi la carreggiata è l’unico spazio disponibile ma sicuramente non sicuro”.

Per capire quale sia il problema abbiamo interpellato l’assessore con delega alle frazioni, Luca Ballerini, che ha garantito massima attenzione alla questione: “quella terra è arrivata in primavera dopo un intervento di risistemazione dei fossi. Lì è stata collocata non per abbandonarla ma per poi utilizzarla nuovamente in strada Rocche ed evitare un inutile spreco. Ora è in corso l’analisi di quel sedime ai fini dell’utilizzo di quella terra. Se andrà bene verrà impiegata per la sistemazione di strada Rocche che partirà a settembre visto che l’affidamento è stato fatto. Altrimenti verrà rimossa“. 

Con l’avvio dei lavori quindi, nel giro di breve tempo la terra sarà comunque portata via dal cimitero e il parcheggio tornerà completamente agibile.

L’altra buona notizia è che i lavori in strada Rocche partiranno subito dopo il periodo estivo.

Condividi