Autore Redazione
giovedì
27 Gennaio 2022
08:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Cristo si lavora per riportare mercati rionali nei sobborghi e aiutare gli anziani

Al Cristo si lavora per riportare mercati rionali nei sobborghi e aiutare gli anziani

ALESSANDRIA – I sobborghi del Cristo vorrebbero riavere il mercato, come una volta. Stanno infatti arrivare alcuni banchi di frutta verdura, casalinghi e alimentari nell’ambito del progetto di rilancio e valorizzazione di Cantalupo, Villa del Foro, Casalbagliano e Cabanette. L’iniziativa dell’associazione Commissione Sud sta spingendo per questa novità, tenuto conto che in queste zone risiedono molti anziani impossibilitati a muoversi per recarsi in città.

Già individuati i giorni: martedì a Casalbagliano, mercoledì a Cabanette, giovedì a Villa del Foro e venerdì a Cantalupo al mattino dalle ore 8,00 alle ore 12,00. Per quanto riguarda la collocazione si parla del piazzale del castello di Casalbagliano, la piazza della parrocchia di Cabanette, la Piazza di Cantalupo e la Piazza della Soms a Villa del Foro. Il “piccolo mercato” sarà annunciato con una forte comunicazione tra i residenti, l’idea è di portare 3-4 banchi di vari generi in primavera.

Nei sobborghi della Sud da anni arrivano molte richieste di rilancio e attenzione soprattutto sui servizi.  In questi giorni l’Associazione dei Commercianti del Cristo ha invitato gli operatori del settori interessati a prendere contatti al 3701128366 o tramite email alessandriasud@gmail.com.

Nel frattempo ci si sta muovendo anche con Poste Italiane in quanto gli uffici postali sono chiusi da anni. Anche in questo caso è forte l’attenzione della Commissione Alessandria Sud, per capire se esista la possibilità di avere almeno una postazione mobile un giorno alla settimana.

Condividi