Autore Redazione
lunedì
31 Gennaio 2022
13:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Poste comunica come accedere agli uffici in provincia di Alessandria dal primo febbraio

Poste comunica come accedere agli uffici in provincia di Alessandria dal primo febbraio

ALESSANDRIA – A partire dal primo febbraio entra in vigore l’obbligo di Green Pass per accedere a tutti quei negozi e uffici considerati non di prima necessità per la popolazione. Tra questi  risultano anche gli Uffici Postali. Ecco allora che Poste Italiane ha attivato diverse modalità di controllo del Green Pass per consentire l’accesso nei 214 punti della provincia di Alessandria in modo semplice e sicuro, nel rispetto degli obblighi stabiliti dal Decreto Legge.

Negli uffici postali della provincia dotati di gestore delle attese, i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello. Nei restanti uffici postali, i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.

Infine, nei prossimi giorni per i cittadini che prenoteranno da remoto l’appuntamento utilizzando le App di Poste Italiane, la verifica del Green Pass sarà eseguita dalla stessa App. Per coloro che invece prenoteranno sul sito Poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale.

Condividi