Autore Redazione
mercoledì
2 Febbraio 2022
12:17
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale la Polizia Locale interviene per una fuga di gas in via Salandri

A Casale la Polizia Locale interviene per una fuga di gas in via Salandri

CASALE MONFERRATO – Nella giornata di ieri, martedì primo febbraio, la Polizia Locale di Casale Monferrato è intervenuta in via Salandri a causa di una fuga di gas. Gli agenti, durante un pattugliamento a piedi, sono stati allertati intorno alle 14.30 da una residente della centrale via cittadina che da qualche giorno si sentiva uno strano odore di gas.

L’assistente Claudio Ubertis e l’agente scelto Marco Grilli si sono attivati immediatamente e, individuato l’immobile dal quale proveniva l’odore di gas, hanno immediatamente richiesto l’intervento sul posto dell’amministratore condominiale e di una squadra tecnica di Amc. A seguito del sopralluogo effettuato all’interno dell’immobile si è così accertato che l’odore di gas proveniva da un appartamento non occupato.

Rintracciata la proprietaria, residente in un Comune del comprensorio e prontamente intervenuta per aprire l’appartamento, i tecnici di Amc, verificato il malfunzionamento della caldaia interna, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’impianto con l’interruzione della fornitura di gas nell’alloggio.

I recenti fatti di cronaca insegnano che laddove si verifichino fughe di metano dovute a guasti negli impianti il rischio di esplosioni è concreto. In questa occasione, il rapporto partecipato tra cittadini e Polizia Locale direttamente sul territorio e l’immediato intervento attivato ha scongiurato un serio rischio di danni a persone e cose nella nostra città“, ha sottolineato il comandante della Polizia Locale Vittorio Pugno.

 

Condividi