Autore Redazione
giovedì
3 Febbraio 2022
14:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

In caso di positività al Covid come rinviare o spostare il vaccino in provincia di Alessandria

In caso di positività al Covid come rinviare o spostare il vaccino in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Dall’1 al 31 gennaio la provincia di Alessandria ha visto oltre trentamila persone risultate positive al Covid-19. Questo ha causato nei centri vaccinali numerose richieste di posticipazione e defezioni dagli appuntamenti vaccinali originari. Per coloro che non si sono presentati nel giorno indicato dalla Regione Piemonte, si è proceduto fissando automaticamente nuovi ulteriori appuntamenti. L’Asl di Alessandria specifica che “per chi ha necessità di cancellare, posticipare o modificare data o orario dell’appuntamento si ricorda che è sempre possibile farlo direttamente dal sito ilpiemontetivaccina.it o contattando il numero verde regionale 800 957795, dalle 8 alle 20, tutti i giorni della settimana“.

Dal primo febbraio è tornata inoltre la possibilità di accesso diretto alla vaccinazione per gli over 12 che devono ancora ricevere la prima dose. L’accesso diretto ai centri vaccinali è garantito anche a coloro a cui scade il Green Pass entro le 72 ore successive. “I centri vaccinali Asl Al effettuano vaccinazioni in accesso diretto dalle 9:00 e alle 12:00, tutti i giorni di apertura“, sottolineano dall’Azienda sanitaria

Le somministrazioni di terze dosi, invece, proseguono tramite convocazione: entro 72 ore dalla maturazione della possibilità di effettuare la terza dose (120 gg dalla seconda + 48 ore) tutti i cittadini ricevono SMS di convocazione. Se non si è ricevuto l’SMS nei termini previsti sul sito ilpiemontetivaccina.it è disponibile un servizio che permette di inserire il proprio cellulare e ricevere l’appuntamento.

 

Condividi