Autore Redazione
domenica
6 Febbraio 2022
06:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mahmood e Blanco con Brividi hanno vinto il Festival di Sanremo 2022

Mahmood e Blanco con Brividi hanno vinto il Festival di Sanremo 2022

SANREMO – È l’inedita coppia Mahmood-Blanco ad aver vinto il Festival di Sanremo 2022. I due cantanti, che rappresenteranno l’Italia al prossimo Eurovision che si terrà a Torino, hanno sbaragliato la concorrenza con il brano Brividi. Al secondo posto si è classificata Elisa, con O forse sei tu mentre al terzo l’inossidabile Gianni Morandi, già vincitore insieme a Jovanotti della serata Cover, con Apri tutte le porte.

Simpatico siparietto al termine della proclamazione dei vincitori della kermesse musicale con Blanco che ha subito detto: “Devo salutare la mia mamma“. Il giovane cantante subito è sceso in platea per abbracciare e baciare la madre che si trovava seduta tra il pubblico.

Questa la classifica finale del Festival di Sanremo 2022 dal quarto al 25esimo posto: Irama, Sangiovanni, Emma, La Rappresentante di Lista, Massimo Ranieri, Dargen D’Amico, Michele Bravi, Matteo Romano, Fabrizio Moro, Aka 7even, Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir, Noemi, Ditonellapiaga e Rettore, Rkomi, Iva Zanicchi, Giovanni Truppi, Highsnob e Hu, Yuman, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Ana Mena, Tananai.

La co-conduttrice che ha affiancato Amadeus nella finale è stata Sabrina Ferilli. Nel corso dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2022 c’è stato spazio anche per ricordare e celebrare Lucio Dalla, scomparso 10 anni fa, ma anche per leggere passi della costituzione italiana e una reprimenda nei confronti degli hater che spesso e volentieri attaccano e insultano nascosti dietro una tastiera.

Condividi