Autore Redazione
domenica
6 Febbraio 2022
06:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Oggi anche nell’Alessandrino Open Day dedicato alle donne in gravidanza e allattamento

Oggi anche nell’Alessandrino Open Day dedicato alle donne in gravidanza e allattamento

PIEMONTE – Oggi, domenica 6 febbraio 2022, è in programma in tutto il Piemonte, e quindi anche nell’Alessandrino, il primo dei due Open Day dedicati alla vaccinazione delle donne in gravidanza o in fase di allattamento, con modalità di accesso diretto e percorsi dedicati no-Covid.

La Regione ha chiesto alle Aziende sanitarie locali di organizzare questa giornata, sulla base delle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della Sanità e dall’Istituto superiore di Sanità che raccomandano la vaccinazione per proteggere la donna in gravidanza e il nascituro. Nel corso di tutta la giornata esperti e ginecologi saranno disponibili per fornire tutte le informazioni che possano rassicurare chi aspetta un bambino o è in fase di allattamento e desidera ricevere il vaccino. Analoga iniziativa si terrà tra un mese, domenica 6 marzo.

In provincia di Alessandria questa domenica sono in programma due open day: uno all’Ospedale di Novi Ligure, in via Raggio 12, e l’altro all’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, in via Giolitti 2. In entrambi questo sono gli orari di apertura: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ad Alessandria il giorno di vaccinazioni contro il Covid-19 dedicato alle future mamme e alle donne in allattamento era stato programmato per sabato 5 febbraio dall’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo.

Condividi