Autore Redazione
lunedì
21 Febbraio 2022
18:58
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui riunita la Commissione Speciale Terme

Ad Acqui riunita la Commissione Speciale Terme

ACQUI TERME – La società Terme di Acqui spaprenderà in considerazione” l’opportunità di aprire uno spazio di confronto con i vertici di Regione e Prefettura. La proposta è stata avanzata durante la Commissione Speciale Terme che si è riunita lunedì 21 febbraio.

Alla Commissione erano presenti per il Comune di Acqui Terme il sindaco Lorenzo Lucchini, il vicesindaco Paolo Mighetti, la presidente del Consiglio Comunale Elena Trentini e gli assessori Lorenza Oselin e Cinzia Montelli, i consiglieri comunali Marco Cerini, Giulia Cordasco, Carlo De Lorenzi, Adriana Falcone e Cinzia Gramola. Per le Terme di Acqui il dott. Alessandro Pater, la dott.ssa Anna Catani e l’avv. Francesco Simoneschi.

Come spiegato nella nota del Comune di Acqui Terme: “L’audizione si è aperta con la richiesta di maggiori chiarimenti rispetto alle comunicazioni di UILTuCS, Filcams e Fisascat di Alessandria riguardo l’eventuale chiusura del Grand Hotel Nuove Terme e la conseguente riduzione del comparto termale. La società ha spiegato che è stato avviato un progetto per la sostenibilità economica dell’impresa, conseguente alla riduzione del fatturato e al calo dei flussi turistici determinati dall’emergenza sanitaria. La società ha aggiunto che cercherà di garantire la continuità per i servizi termali.  

La Commissione Speciale Terme ha rilanciato la proposta di individuare uno spazio nel quale sia possibile confrontarsi anche a livello istituzionale con i vertici della regione Piemonte e la Prefettura, la società delle Terme di Acqui ha risposto che prenderà in considerazione questa opportunità”. 

La Commissione Speciale Terme proseguirà il suo lavoro consultando in una prossima audizione i portatori d’interesse, tra cui associazioni di categoria e di cittadini.

 

 

Condividi