Autore Redazione
martedì
11 Agosto 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al via i casting per trovare i protagonisti dello spot Alegas  

Al via i casting per trovare i protagonisti dello spot Alegas  

ALESSANDRIA – Un’estate con la passione per la macchina da presa fra i cinema all’aperto che si moltiplicano e importanti festival cinematografici, come quello di Locarno, che aprono le porte agli appassionati del grande schermo. Ma per chi vorrebbe essere dall’altra parte della telecamera, almeno per una volta, agosto porta una novità ad Alessandria: un vero e proprio casting per i volti di uno spot televisivo.

“Vivi ogni attimo… ti diamo Energia”. Su questo slogan sarà realizzato il nuovo spot Alegas, che verrà diffuso attraverso la TV, i cinema e i social network a partire da settembre 2015. Girato in provincia di Alessandria, in particolare tra Tortona, Alessandria, Acqui Terme e le splendide valli Bormida e Scrivia, lo spot vorrà trasmettere lo stretto rapporto tra l’azienda alessandrina che distribuisce luce e gas e i cittadini.

Fino a fine agosto si svolgeranno le selezioni per trovare le comparse. I candidati potranno inviare la propria candidatura inviando un’email corredata da una foto e una breve presentazione all’indirizzo casting@mfstudios.it. I profili richiesti sono: coppia di 25enni, coppia di anziani, una giovane famiglia e ragazzi tra i 25 e i 35 anni. Non è necessario saper recitare o avere esperienze teatrali o di recitazione. Il casting sarà organizzato da MFstudios, casa di produzione video alessandrina che realizzerà lo spot.

Toni Servillo, Claudio Bisio e Massimo Poggio hanno mosso i primi passi proprio dalla provincia alessandrina e insieme a loro Benedetta e Cristina Parodi, che non hanno bisogno di presentazioni, ma anche  Vera Gandini, giornalista di Studio Aperto ed Enrica Fieno, nuova protagonista del reality “Due posti al sole”.

Chissà se i protagonisti  dello spot Alegas, partendo da questo set, riusciranno a conquistarsi quello stesso posto al sole? In questa estate rovente, non c’è da dubitarne!

Guarda anche: Lo Storytelling Video

Condividi