Autore Redazione
lunedì
10 Agosto 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Giovedì servizi ridotti e linee telefoniche sospese in Comune a Casale Monferrato  

Giovedì servizi ridotti e linee telefoniche sospese in Comune a Casale Monferrato  

CASALE MONFERRATO  – Giovedì pomeriggio  Enel effettuerà alcuni lavori in via Mameli a Casale Monferrato. Dalle 14,30 alle 16.30 è quindi prevista la  sospensione del servizio elettrico anche nei uffici comunali. Resterà temporaneamente “senza corrente” anche il  Ced – Centro Elaborazione Dati, dove sono presenti i server che gestiscono i servizi informatici dell’Ente.

Giovedì, dalle 13.30, verranno spenti i server che gestiscono Internet, posta elettronica, protocollo, anagrafe, deliberazioni, deteremine, ecc.) e questo ridurrà, di conseguenza, la possibilità di gestire i servizi legati alla rete informatica, tra cui quelli degli uffici e/o sportelli esterni (come ad esempio la Polizia Locale).

La sospensione del servizio elettrico porterà anche al non funzionamento del centralino del Comune: quindi nel pomeriggio di giovedì non sarà possibile contattare telefonicamente gli uffici.

Dalle ore 17 il Ced inizierà a ripristinare tutti i server, per garantire, nel tardo pomeriggio e  nella mattina di venerdì, il normale funzionamento dell’intera linea informatica comunale.

 

Condividi