Autore Redazione
venerdì
4 Marzo 2022
11:27
Condividi
Cronaca - Piemonte

Sciopero martedì 8 marzo di Trenord: possibili disagi per chi deve andare in Lombardia

Sciopero martedì 8 marzo di Trenord: possibili disagi per chi deve andare in Lombardia

PIEMONTE – Martedì 8 marzo, dalla mezzanotte alle ore 21, è stato indetto uno sciopero delle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord. L’incrociate le braccia si inserisce in una manifestazione più  ampia a carattere nazionale che coinvolge categorie sia pubbliche che private. La circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express, fa sapere l’azienda, potrà subire limitazioni e cancellazioni.

Negli orari 6-9 e 18-21 circoleranno i treni presenti nella lista delle corse garantite. In particolare, la mattina viaggeranno i treni che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le ore 6 e arrivo a destinazione finale entro le ore 9; nella fascia pomeridiana viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le ore 18. Per il collegamento aeroportuale saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Disagi anche per i pendolari alessandrini che soprattutto dalle stazioni di Casale Monferrato, Valenza, Tortona e Alessandria usufruiscono del servizio di Trenord che collega l’Alessandrino con la Lombardia e in particolare le città di Voghera, Pavia e Milano.

Condividi