Autore Redazione
lunedì
28 Marzo 2022
18:12
Condividi
Cronaca - Ovada

Il 10 aprile la cerimonia di commemorazione dei Martiri della Benedicta

Il 10 aprile la cerimonia di commemorazione dei Martiri della Benedicta

BOSIO – La cerimonia di commemorazione dei Martiri della Benedicta nella zona monumentale di Capanne di Marcarolo, nel comune di Bosio, torna in presenza. Riprende, infatti, la consuetudine interrotta negli scorsi due anni a causa del Covid.

La celebrazione ufficiale del 78° anniversario dell’eccidio della Benedicta si terrà domenica 10 aprile. Come anticipato sulla pagina Facebook dell’Associazione Memoria della Benedicta, quest’anno l’orazione ufficiale quest’anno sarà tenuta dalla senatrice Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi e Vicepresidente nazionale dell’Anpi.

La cerimonia inizierà alle 9.30 al Sacrario con la deposizione delle corone. Il corteo si spoterà poi nel Cortile della Benedicta dove, alle 10, don Stefano Tessaglia celebrerà la Santa Messa. Al termine sono previsti i saluti del sindaco di Bosio, Stefano Persano, e l’interventi del Presidente dell’Associazione “Memoria della Benedicta, sen. Daniele Borioli. Alle 11.30 è poi in programma l’orazione ufficiale della senatrice Albertina Soliani.

La celebrazione sarà accompagnata dall’esibizione della Banda Musicale “Giovanni XXIII” di Ceranesi (GE).

 

 

 

Condividi