Autore Redazione
mercoledì
6 Aprile 2022
13:08
Condividi
Cronaca - Piemonte

Kinder Schoko-Bons ritirati anche in Italia per allarme salmonellosi

Kinder Schoko-Bons ritirati anche in Italia per allarme salmonellosi

PIEMONTE – Si tratta di una decisione puramente precauzionale quella che ha portato la Ferrero a predisporre anche in Italia, in accordo con le autorità sanitarie nazionali, un richiamo volontario di alcuni lotti di Kinder Schoko-Bons provenienti dall’impianto di Arlon in Belgio e collegati a un focolaio europeo di Salmonella come riportano diverse agenzie nazionali e internazionali. Si tratta di prodotti venduti in buste da 46 grammi e 125 grammi con un termine di scadenza compreso tra il 28 maggio 2022 e il 19 agosto 2022.

L’allerta sugli ovetti Kinder è partita dal Regno Unito dove sono stati registrati 63 casi di salmonellosi mentre altri 21 casi sono stati riportati in Francia. L’epidemia si sarebbe poi spostata in Irlanda (10 casi), Germania (6), Svezia (4) e Paesi Bassi (2). Non ci sarebbero al contrario casi di salmonella legati all’impianto di Arlon in Italia. Ferrero in un comunicato diffuso ieri, martedì 5 aprile, aveva precisato che nessun prodotto analizzato sino a oggi sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da Salmonella.

Nel nostro Paese Ferrero ha tuttavia invitato chiunque abbia acquistato il prodotto Kinder Schoko-Bons con i termini minimi di conservazione indicati precedentemente a non consumarlo, a conservarlo e soprattutto a contattare il servizio clienti al numero verde 800 909690. I prodotti richiamati si troverebbero in tutta Italia, Piemonte compreso. L’azienda precisa che tutti gli altri prodotti, compresi i prodotti Kinder dedicati alla Pasqua non sono coinvolti dal richiamo.

Condividi