Autore Redazione
giovedì
7 Aprile 2022
18:27
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Anche Acqui, Casale e Ovada all’evento Discovery Italy aperto agli operatori turistici

Anche Acqui, Casale e Ovada all’evento Discovery Italy aperto agli operatori turistici

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – I rappresentanti delle città di Acqui, Casale e Ovada oggi sono stati protagonisti della sesta edizione di Discovery Italy, l’evento organizzato a Sestri Levante riservato agli operatori turistici professionali italiani e stranieri e dedicato all’incoming italiano. L’iniziativa è promossa dal Consorzio GranMonferrato e da Alexala. Anche quest’anno l’evento ha registrato il sold out con numeri in netta crescita di buyer e seller rispetto all’anno precedente, oltre alla riconferma di partner istituzionali d’eccezione. L’appuntamento propone tutta l’offerta italiana sia da un punto di vista territoriale che merceologico e si sviluppa come una piattaforma di incontri d’affari che permette alle imprese pubbliche e private del settore di incontrare gli operatori turistici più qualificati.

Circa 80 i buyer internazionali provenienti da Olanda, Gran Bretagna, Norvegia, Spagna, Svezia, Belgio, Germania, Canada, Stati Uniti, Emirati Arabi, Danimarca, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Polonia, Bulgaria, Russia, Slovacchia, Kazakhistan, Slovacchia, Brasile e Israele. Trenta, invece, gli operatori presenti nella giornata dell’8 aprile provenienti da tutto il territorio nazionale.

“Siamo molto contenti di poter partecipare a questa importante vetrina che ci permetterà di promuovere il nostro territorio – dichiarano gli assessori al Turismo di Acqui Terme, Casale Monferrato e Ovada “superare i campanilismi e costruire sinergie è la strada vincente per valorizzare in maniera efficace la nostra offerta turistica a 360°”. L’evento è patrocinato da ENIT – Agenzia Nazionale Turismo.

Condividi