Autore Redazione
mercoledì
27 Aprile 2022
14:25
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale raccolta oltre una tonnellata di abiti con il nuovo servizio porta a porta

A Casale raccolta oltre una tonnellata di abiti con il nuovo servizio porta a porta

CASALE MONFERRATO – Sono ben 1140 i Kg di vestiti raccolti a Casale Monferrato durante la prima giornata del nuovo servizio di raccolta “porta a porta” di abiti usati. Il nuovo servizio, attivato lo scorso 20 aprile, prevede quattro appuntamenti all’anno per far ritirare direttamente a casa i vestiti non più utilizzati.

Una scommessa vinta, dimostrando che cambiare si può: più comodità per i cittadini e più decoro per la città! Un ottimo inizio che ci fa ben sperare per il futuro”, ha sottolineato l’assessore Cecilia Strozzi e come ha ricordato il presidente di Cosmo, Guido Gabotto:I contenitori sono ancora presenti al centro raccolta di via Grandi, ma il porta a porta ha dimostrato di piacere ai cittadini, dato che le prenotazioni sono state ben quarantuno”.

Il servizio è gestito dalla cooperativa sociale Lavoro e Solidarietà (che ha già in carico gli attuali raccoglitori stradali) che si occupa della raccolta a domicilio e della gestione degli abiti: i vestiti, infatti, saranno destinati al riuso e alla realizzazione di pezzame industriale, filato o imbottiture.

La raccolta porta a porta degli indumenti e delle scarpe usati (in buono stato e puliti) sarà nuovamente effettuata il 29 giugno, il 21 settembre e il 30 novembre.

Entro e non oltre due giorni precedenti la raccolta bisogna telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 al numero verde gratuito 800 090373 comunicando l’indirizzo e indicativamente il quantitativo di abbigliamento usato da ritirare.

Non più tardi delle ore 7,00 del giorno previsto per la raccolta si dovranno poi depositare fuori dalla propria abitazione gli indumenti usati e le scarpe usate inseriti in sacchetti, buste, scatole chiuse e legate bene, con la scritta Raccolta abiti.

Attualmente il servizio è partito in via sperimentale in città, mentre sarà esteso alle frazioni nei prossimi mesi.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet www.cosmocasale.it o www.cooperativals.it.

 

Condividi