Autore Redazione
sabato
30 Aprile 2022
11:37
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Incidente mortale sulla A21: così le Forze dell’Ordine hanno rintracciato il pirata della strada

Incidente mortale sulla A21: così le Forze dell’Ordine hanno rintracciato il pirata della strada

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 aprile si è verificato lungo l’Autostrada A21, Torino-Piacenza nei pressi del Km. 111+600 direzione nord, verso Torino, in località Lungavilla, un incidente mortale che è costato la vita a un 45enne francese e al figlio di 11 anni a cui si aggiungono altri 8 feriti. Il minivan su cui viaggiavano le due vittime è stato tamponato da una prima vettura ma mentre il padre soccorreva il bambino è stato investito da un’altra automobile che non si è fermata e ha provato a far perdere le proprie tracce.

Per rintracciarlo decisiva è stata la strategia messa in campo dal Centro Operativo Polizia Stradale di Torino che ha immediatamente diramato le ricerche del fuggiasco ai Comandi delle altre Forze di Polizia, impegnate proprio in quei momenti a vigilare una vasta porzione di territorio. La celerità delle informazioni diffuse dalla Polstrada ha permesso di rintracciare un’auto incidentata nel territorio comunale di Acqui Terme con l’ausilio di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri.

Approfondimenti ulteriori hanno permesso di collocare il conducente del veicolo intercettato sul luogo dell’incidente mortale. Il conducente è stato tratto in arresto per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga. Sono inoltre in corso ulteriori e più approfondite indagini tese alla ricostruzione della complessa dinamica e alle responsabilità degli altri coinvolti coordinate dalle Procure della Repubblica di Pavia ed Alessandria.

Condividi