Autore Redazione
venerdì
6 Maggio 2022
14:39
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza verrà migliorato il canile in strada Oche

A Valenza verrà migliorato il canile in strada Oche

VALENZA – Valenza continua a garantire la massima tutela degli animali. È stato infatti approvato il progetto definitivo–esecutivo di adeguamento del canile sanitario di prima accoglienza e rifugio in Strada Oche. L’intervento che prevede l’installazione di nuovi box prefabbricati ha ricevuto la copertura per una parte dalla Regione Piemonte mentre la differenza verrà realizzata con co-finanziamento del Comune di Valenza. La delibera è stata dichiarata immediatamente esecutiva per consentire l’avvio dei lavori entro il mese di maggio.

Si tratta di un provvedimento importante – dice l’Assessore Rossella Gattia conferma dell’importanza che l’Amministrazione attribuisce al Welfare Animale e che si sostanzia in atti concreti e finalizzati in un quadro più ampio di tutela dell’ambiente in chi lo abita che non è soltanto l’Uomo, come del resto sottolinea la recente modifica alla nostra Carta Costituzionale”.

Prosegue con successo intanto la convenzione con l’associazione ‘Ambulanze Veterinarie d’Italia Onlus’, stipulata a inizio anno per assicurare a ogni animale in difficoltà un primo soccorso salvavita e il trasporto verso la struttura veterinaria fiduciaria del proprietario o una clinica veterinaria più vicina sono state varate due nuove iniziative. Per mantenere funzionale il servizio verrà attivato a breve anche un secondo corso per i volontari che potranno in questo modo continuare a garantire assistenza agli animali.

 

Condividi