Autore Redazione
domenica
5 Giugno 2022
11:34
Condividi
Cronaca - Valenza

Valenza dice addio a Danilo Massocchi,  “anima” del ciclismo giovanile

Valenza dice addio a Danilo Massocchi,  “anima” del ciclismo giovanile

VALENZA – Il ciclismo giovanile valenzano ha perso una delle sue “anime”. Sabato è mancato Danilo Massocchi, 69 anni, direttore di corsa della Federazione Ciclistica Italiana e per molti anni presidente della società Ciclistica Valenza. Da alcuni anni combatteva contro una grave malattia.

La notizia della scomparsa ha profondamente addolorato la società valenzana. Massocchi, fin dagli anni ’80, era un punto di riferimento per tutti i giovani appassionati di ciclismo e per la società sportiva, che aveva guidato fino al 2013, ha ricordato Daniele Francescato, presidente della Ciclistica Valenza proprio dal passaggio di testimone con Massocchi. Per tutta la vita si è speso per questo sport e come direttore di corsa aveva partecipato a importanti gare del settore giovanile anche a livello nazionale”. Danilo Massocchi, ha ricordato ancora Francescato, amava il ciclismo e aveva trasmesso la sua passione anche ai figli, Francesco e Michela. La Ciclistica Valenza si stringe anche alla moglie Paola e a tutti i famigliari di Danilo: “Un amico che lascia un grande vuoto”.

Lunedì 6 giugno, alle 21, si terrà il rosario, nella chiesa di Pecetto di Valenza. I funerali si terrano poi martedì mattina alle 10, sempre nella stessa chiesa.

Condividi