Autore Redazione
venerdì
10 Giugno 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Sabato a Valenza una raccolta straordinaria per aiutare chi è in difficoltà

Sabato a Valenza una raccolta straordinaria per aiutare chi è in difficoltà

VALENZA – A Valenza domani, sabato 11 giugno, si terrà una raccolta straordinaria di generi di prima necessità per rispondere all’emergenza di diversi nuclei familiari, appesantiti economicamente dalla pandemia e dai rincari dovuti al conflitto in Ucraina. La raccolta è promossa dalla Consulta Comunale del Volontariato e vedrà i volontari pronti a consegnare le borse in prossimità dei supermercati e dei negozi aderenti all’iniziativa.

Si raccoglieranno in particolare i seguenti generi di prima necessità: olio d’oliva e di semi, latte a lunga conservazione, scatolame (tonno, carne, fagioli, piselli, pelati, ecc.), alimenti a media-lunga scadenza (formaggi e salumi sottovuoto), biscotti e merendine, zucchero, caffè, cioccolato, thé, dadi, prodotti per la prima infanzia (omogeneizzati, pappe, biscotti solubili, pastine, pannolini per bambini da 4 a 9 Kg e da 7 a 18 kg), prodotti per l’igiene personale , prodotti per la pulizia della casa.

Quanto raccolto sarà affidato alla Ass. ‘San Vincenzo’ che si farà carico della distribuzione a favore dei cittadini valenzani che attraversano momenti di difficoltà.

Si tratta di un evento ampio” ricorda Federico Violo, Presidente della Consulta Comunale del Volontariato “che, coinvolgendo in modo comunitario tanti volontari valenzani, rinnova un aiuto concreto per molti. Mi piace sottolineare che tutto il materiale raccolto verrà immediatamente affidato a chi si occuperà della distribuzione, senza intermediazioni e pronto per essere distribuito alle famiglie assistite già nei giorni successivi alla raccolta“.

Condividi