Autore Redazione
mercoledì
15 Giugno 2022
04:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria torna Vinile: domenica appuntamento dalle 10 alle 18

Ad Alessandria torna Vinile: domenica appuntamento dalle 10 alle 18

ALESSANDRIA – Alessandria è pronta a riabbracciare Vinile. Domenica 19 giugno, dalle ore 10 alle ore 18, con ingresso gratuito, si terrà a Palazzo Cuttica in via Parma 1 ad Alessandria la fiera del disco da collezione e della musica. La manifestazione, arrivata al decimo anno, è organizzata da ‘Visioni_47’ con la partecipazione del Comune di Alessandria e con la collaborazione del Conservatorio Vivaldi di Alessandria. Palazzo Cuttica, per tutta la giornata, sarà così il centro di iniziative culturali con musica, cinema e arte per iniziare un progetto comune.

Durante la giornata sarà possibile diventare parte attiva di una ‘Community’ di appassionati, con cui condividere l’interesse per la musica e per la cultura. Cultori, curiosi, collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno trascorrere una giornata insieme per riscoprire il fascino del disco in vinile. “Un appuntamento, quello con ‘Vinile Alessandria’, che ha riscosso successo vista l’alta partecipazione di pubblico riscontrata nelle ultime edizioni 2020-2021, a conferma del boom del vinile e dell’alta fedeltà. L’avere espositori qualificatissimi che portano in Alessandria i loro pezzi più pregiati e rari ha contribuito a far aumentare l’affluenza degli appassionati e dei collezionisti a questa giornata dedicata alla Fiera del Disco e della Musica, grazie anche all’attenta organizzazione dei promotori dell’evento”, – commenta l’Assessore alle Manifestazioni ed Eventi, Cherima Fteita.

Il Conservatorio ‘Vivaldi’ di Alessandria è lieto di collaborare con ‘Visioni 47’ e Città di Alessandria per la realizzazione della manifestazione ‘Vinile Alessandria’ del 2022. Consideriamo un nostro dovere contribuire a far crescere la curiosità e le occasioni di conoscenza in campo musicale, e questa manifestazione rientra a pieno titolo in questo campo. Un cordiale saluto a tutti i partecipanti”, afferma il Direttore del Conservatorio ‘A. Vivaldi’ di Alessandria, Giovanni Gioanola.

Il programma di Vinile

“VINILE ALESSANDRIA” – incontri e presentazioni (cortile di Palazzo Cuttica): ore 10 – Apertura stand ore 15 – Vinile Alessandria Dj set

ore 15:30 – Vinile Alessandria Dj set

ore 16 – THE MELLOWTONE Alice Isnardi: Canto e Vlad Tanase: Chitarra (Conservatorio ‘A.Vivaldi’)

ore 16:30 – Vinile Alessandria Dj set ore 17 – THE MELLOWTONE Alice Isnardi: Canto e Vlad Tanase: Chitarra (Conservatorio ‘A.Vivaldi’)

ore 17:30 – TORCHIO & GROSSI

“UN SET ALLA MODA TALK” – museo civico di Palazzo Cuttica:

ore 17:30 – “PILLOLE di CINEMA”, Itinerari alla mostra con il “Festival Adelio Ferrero – Cinema e Critica” a cura della scuola di arte drammatica “I Pochi”

Condividi