Autore Redazione
martedì
14 Giugno 2022
17:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sabato torna la 24 ore di basket: un giorno in campo per il popolo ucraino. Via alla prevendita magliette

Sabato torna la 24 ore di basket: un giorno in campo per il popolo ucraino. Via alla prevendita magliette

ALESSANDRIA – Si rinnova l’appuntamento con la 24 Ore di Basket di Borgo Rovereto, giunta ormai all’edizione n^ 17. La manifestazione si svolgerà dalle 12 di questo sabato alle 12 di domenica ad Alessandria, nell’area polisportiva “Rovereto Central Park”(“Ex Gil” – area Provveditorato agli Studi, Corso Monferrato). La manifestazione è organizzata come sempre da un gruppo di appassionati, giocatori ed ex giocatori di squadre locali, insieme all’Associazione “Yawp” e in collaborazione con il “CSVAA” nell’ambito del progetto “Sport oltre le barriere” . La 24 ore di basket beneficia inoltre del patrocinio del Comune di Alessandria.

Ormai un appuntamento fisso, nato nel 2006, molto atteso non solo dai giocatori di basket della provincia ma da moltissimi appassionati. Prevista una quota di iscrizione che darà diritto al ritiro della canotta da gioco presso il campo il giorno stesso del torneo.

Si tratta di una manifestazione a scopo benefico: l’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza a sostegno dell’accoglienza delle popolazioni ucraine. L’evento consisterà in una unica partita non stop nella quale si affronteranno due squadre, facendo ruotare gli atleti durante le 24 ore. All’atto dell’iscrizione gli atleti potranno scegliere il turno di gioco e l’orario preferito. All’interno dell’Area “Rovereto Central Park” sarà allestito uno spazio ristoro, un’area relax e uno spazio musica e intrattenimento per il divertimento di tutti.

Confermata la presenza, come tutte le passate edizione, degli atleti di Special Olimpics. L’invito è quindi per tutti, atleti e non, a condividere questo momento di sport, partecipazione e divertimento.

Per maggiori dettagli potete contattare Giuseppe Lippolis (347 6451192), Paolo Astori (388 5845990) e Katia Salice dell’associazione Yawp (380 3518379).

Condividi