Autore Redazione
sabato
19 Settembre 2015
11:33
Condividi
Cronaca - Tortona

Truffa nel parcheggio del supermercato: spuntano altre vittime

Truffa nel parcheggio del supermercato: spuntano altre vittime

TORTONA – Si aggrava la posizione del cittadino cubano 27enne bloccato dai Carabinieri di Tortona alcuni giorni fa mentre stava colpendo al supermercato Oasi.

I Carabinieri della Stazione di San Giuliano Vecchio hanno infatti denunciato per furto l’uomo, già autore di numerosi fatti analoghi in provincia. Il provvedimento è scattato dopo che una donna di San Giuliano, a metà dicembre 2014, aveva denunciato ai Carabinieri la sua storia. La signora, mentre si trovava nel Supermercato Iper “Oasi” di Tortona, dopo avere fatto la spesa, era tornata in auto dove aveva appoggiato sul sedile la borsa per poter caricare la spesa. Al momento di ripartire un uomo si era avvicinato per chiederle se avesse perso delle monetine. La vittima è così scesa dal mezzo per raccoglierle, convinta che il denaro fosse il suo. Al rientro in auto però della borsa non c’era più traccia e solo allora si era accorta del raggiro.

Nei giorni scorsi il cubano è stato arrestato dai militari di Tortona e la sua foto, apparsa sui media (si veda QUI), ha consentito alla donna di riconoscere il truffatore. L’uomo è stato quindi denunciato grazie a un’ulteriore individuazione fotografica in caserma dove la vittima ha confermato i sospetti e attribuito al cittadino cubano la truffa del dicembre 2014.

Condividi