Autore Redazione
sabato
19 Settembre 2015
14:04
Condividi
Cronaca

Incendio a Voghera. Sul posto anche i pompieri di Alessandria [FOTO]

Incendio a Voghera. Sul posto anche i pompieri di Alessandria [FOTO]

AGGIORNAMENTO DOMENICA: Martedì si conosceranno i risultati delle analisi sull’aria dell’Arpa dopo l’incendio al magazzino della Piberplast, a Voghera, divampato sabato pomeriggio. Già sabato il sindaco di Voghera Barbieri ha emanato un’ordinanza dove si invita a uscire il meno possibile e a tenere chiuse porte e finestre. Questa domenica i sindaci di Pontecurone e Rivanazzano hanno sollecitato i cittadini a lavare bene frutta e ortaggi, per evitare di ingerire eventuali sostanze depositate dopo l’incendio.

VOGHERA – Grosso incendio dalle 15 di questo sabato a Voghera in via Liguria 22 in un magazzino di 2 mila metri quadri adibito a deposito. Le fiamme hanno provocato un’alta colonna di fumo nera e densa e un acre odore di plastica bruciata nell’aria. Imponente il dispiegamento di forze con ben 12 squadre di Vigili del Fuoco da Pavia, Alessandria, Piacenza e Milano. Il magazzino è della Piberplast di Voghera. Al momento non ci sono provvedimenti per la popolazione. Sul posto anche i Carabinieri. 

Diversi cittadini della provincia di Alessandria hanno chiamato in redazione, allarmati per la colonna di fumo visibile da molti chilometri di distanza.

 

Condividi