Autore Redazione
lunedì
21 Settembre 2015
07:40
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Presi con otto smartphone. In quattro hanno provato a derubare un negozio di elettronica di Casale

Presi con otto smartphone. In quattro hanno provato a derubare un negozio di elettronica di Casale

CASALE MONFERRATO – Hanno provato a portare via otto telefoni di ultima generazione da un negozio di elettronica casalese ma hanno dovuto fare i conti con l’intervento dei Carabinieri di Casale Monferrato. La banda ha agito osservando una scrupolosa suddivisione dei compiti. Un uomo e una donna, poi denunciati, hanno proceduto a distrarre i commessi, mentre due complici, Giron Ramos Moise, 40 anni, cittadino del Guatemala, e Quintero Clara Leonor, 52 anni, cittadino colombiano, hanno provveduto a forzare le vetrine di sicurezza per rubare gli apparecchi.

I movimenti sospetti dei due non sono però sfuggiti al personale che ha subito informato il 112, giunto immediatamente sul posto. Nel frattempo un addetto alla sicurezza ha tentato di bloccare i sospetti che però hanno spintonato l’uomo per fuggire via. Un tentaivo inutile visto che i Carabinieri, pochi istanti dopo, hanno acciuffato i due, arrestati con la pesante accusa di “rapina impropria”.

I militari hanno anche individuato i complici: M.T.J.H. 48enne colombiano e  P.R.A., 31enne messicana, deferiti in stato di libertà per concorso in furto aggravato. L’intera refurtiva, recuperata, è stata subito restituita al negozio. Di seguito le foto degli arnesi da scasso sequestrati:

Condividi