Autore Redazione
lunedì
21 Settembre 2015
22:00
Condividi
Cronaca

Che il turismo sia per tutti. Anche Alexala ad Abilitando

Che il turismo sia per tutti. Anche Alexala ad Abilitando

BOSCO MARENGO – Anche Alexala parteciperà ad “Abilitando” (leggi QUI) il 25 e il 26 Settembre presso il complesso di Santa Croce di Bosco Marengo, scelta dettata dall’assoluta condivisione dell’ambizioso progetto che mette al servizio le alte tecnologie alla disabilità, appunto per abilitare tutti ad una vita comune.

Alexala, l’Atl che si occupa di turismo e accoglienza, approfitta di questa iniziativa per far conoscere il patrimonio materiale ed immateriale di questa ricca provincia.

Il turismo e l’accoglienza significano inclusione per definizione. Questo è lo spirito con cui Alexala agisce: essere ospitali con tutti i turisti, senza distinzioni ed esclusioni.

Infatti tutto il materiale illustrativo prodotto da Alexala è rivolto a tutti e non dedicato a qualcuno, con illustrazioni delle  varie strutture ricettive che si sono specializzate nell’accoglienza di quei turisti che hanno varie disabilità che possono essere motorie, visive o alimentari.

Inoltre questi due giorni saranno l’occasione per conoscere le opere del Vasari, ammirare l’architettura del complesso, conoscere la storia dalle origini fino ad oggi, ma anche il ruolo sociale  che ha svolto nel passato come riformatorio e carcere minorile.

Ci congratuliamo con gli organizzatori x avere avuto l’intuizione di unire le tecnologie al servizio delle disabilità,  e nel contempo aver scelto il complesso di Santa Croce quale fondamentale patrimonio di questa provincia, da far ammirare ai tanti visitatori che ci aspettiamo arrivino da questa provincia e da fuori.

Condividi