Autore Redazione
domenica
28 Agosto 2022
09:51
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Altavilla piange l’ex sindaco Enri Bo: appassionato di storia, fondò il Museo dei Tramways

Altavilla piange l’ex sindaco Enri Bo: appassionato di storia, fondò il Museo dei Tramways

ALTAVILLA – “Appassionato di storia e del nostro passato”. Altavilla piange la scomparsa dell’ex sindaco Enri Bo, mancato a 71 anni, a causa di una grave malattia . Primo cittadino del paese dal 1990 al 2004, Bo ricoprì anche la carica di consigliere provinciale per la Lega e fu candidato alla Camera dei Deputati. Fu consigliere comunale fino al 2019.

Ricordo quando, per le elezioni politiche, facevamo campagna elettorale insieme, su un camper” le parole dell’attuale primo cittadino di Altavilla, Massimo Arrobbio “fui suo assessore e, nel 2014, ci sfidammo anche alle elezioni. Enri era un uomo calmo, tranquillo. Come detto era orgoglioso del passato del nostro territorio, tanto da fondare il Museo dei Tramway e attualmente ricopriva la carica di vicepresidente del museo. Ricordo quando, qualche volta, amava far partire la locomotiva”.

Il funerale si terrà martedì alle 10 nella chiesa parrocchiale di Altavilla. La sera prima, lunedì, alle 21 si terrà il Rosario. Bo sarà poi sepolto al cimitero della frazione Franchini.

Condividi