Autore Redazione
venerdì
16 Settembre 2022
15:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il pappagallino ha ritrovato la sua padrona ed è tornato a casa

Il pappagallino ha ritrovato la sua padrona ed è tornato a casa

ALESSANDRIA – Un’altra bella notizia questa settimana. Il pappagallino Lorichetto Arcobaleno, recuperato il 15 settembre dal servizio cattura comunale in Via Don Giovine, è tornato a casa!. “Grazie alla pubblicazione su Radio Gold -spiegano dal Welfare Animale di Alessandria – la proprietaria, residente a Casalcermelli, si è messa in contatto con l’ufficio e dimostrando la certificazione che quella specie deve avere, è potuta tornare in possesso del suo “ Pixel” ( questo il nome del Lorichetto avventuroso) adorato“.

La riconsegna non sarebbe stata possibile, hanno spiegato dall’assessorato, se il pappagallo fosse stato privo di identificazione e non fosse stato raccolto da una persona che ha poi portato il volatile all’ufficio Welfare.  “Chi trova infatti un animale non deve trattenerlo senza dare avviso alle Forze dell’ordine (per fortuna il cittadino che l’ha recuperato in Via Don Giovine ha avvertito i Carabinieri)“. Un principio che vale “per tutti gli animali perché spesso chi trova un cane o un gatto decide di trattenerlo, senza avvisare le forze dell’ordine, ma facendo a volte solo un post su Facebook. Sono tanti gli animali che spariscono con il dolore dei loro proprietari. Gli animali vanno innanzitutto sempre identificati con il microchip, obbligatorio per i cani, solo consigliato invece per i mici. Per i volatili invece è necessario l’anellino, altro strumento fondamentale per il riconoscimento”.

“Ringraziamo Radio Gold e il settimanale Il Piccolo per avere pubblicato il post del welfare animale, grazie ai quali la proprietaria si è potuta mettere in contatto con l’ufficio ; ringraziamo il cittadino che se ne è preso cura, ma ancora di più il cittadino che ha avvisato i Carabinieri e pixel è stato messo al sicuro in attesa di trovare il suo vero proprietario”.

Condividi