Autore Redazione
mercoledì
21 Settembre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Crisi energetica: venerdì l’approfondimento di Confindustria sulle misure a sostegno delle imprese

Crisi energetica: venerdì l’approfondimento di Confindustria sulle misure a sostegno delle imprese

ALESSANDRIA – Nell’ultimo anno la crisi energetica ha portato i prezzi del gas e dell’energia elettrica a livelli “insostenibili”. Le cause, ha sottolineato Confindustria Alessandria, sono “molteplici” e le soluzioni, “difficili da individuare”, dovranno essere condivise a livello europeo. L’incontro dei ministri dell’energia europei non ha prodotto l’effetto sperato e ad oggi resta una grande incertezza sugli sviluppi del mercato. Per aiutare le imprese, Confindustria Alessandria venerdì 23 settembre organizza un approfondimento insieme al suo Consorzio per l’Energia “Energal”. La videoconferenza sarà introdotta da Andrea Brianti, Presidente del Consorzio “Energal” e prevede gli interventi di Alex Forlani e Renato Migliora, consulenti esperti in gestione dell’energia, coordinati da Fausto Pupo dell’Ufficio Energia di Confindustria Alessandria.

Durante il Webinar, al via dalle 09.30, si esamineranno cause e scenari della crisi energetica e verranno illustrate le misure adottate e quelle di prossima emanazione per aiutare le imprese ad attenuarne gli effetti. Durante l’incontro le imprese consorziate potranno poi avere tutti gli aggiornamenti sui contratti sottoscritti e su quelli in via di sottoscrizione per la fornitura di gas e power.

La partecipazione alla videoconferenza per le imprese associate a Confindustria è libera, previa iscrizione sul sito www.confindustria.al.it.

 

Condividi