Autore Redazione
mercoledì
21 Settembre 2022
10:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Zonta Club Alessandria: Simonetta Bisio è la nuova presidente

Zonta Club Alessandria: Simonetta Bisio è la nuova presidente

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Cambio al vertice di Zonta Club Alessandria. Simonetta Bisio è la nuova presidente. Questo venerdì, in occasione del “Ballo della Rosa Zonta”, si terrà l’apertura dell’anno sociale e il debutto del nuovo Board guidato da Bisio. Direttore amministrativo della Bisio Progetti – Gruppo Guala, Simonetta Bisio è in Zonta dal 2011 e ha guidato il club nell’anno 2018-2019: “La passione per le finalità che il Club si pone mi porta ad un nuovo impegno alla sua guida e questa volta sarà per un intero biennio durante il quale l’empowerment femminile partirà ancora dal progetto “Io Posso” dichiara la presidente che aggiunge “Nello scorso biennio chi mi ha preceduto ha avviato un bellissimo progetto sull’autostima che prosegue perché abbiamo scelto le scuole quale luogo di formazione a questo valore tanto importante per la realizzazione personale e professionale ma anche per la prevenzione di ogni forma di violenza. Dopo aver offerto “Io Posso” all’Enaip di Alessandria, durante l’anno scolastico 2022-2023 a beneficiare del percorso di autostima sarà il For.Al di Valenza. Il ricavato del Ballo che si terrà a I Giardini La Pergola di Valle San Bartolomeo servirà a finanziare il progetto educativo”.

Bisio sarà affiancato da due vice presidenti, Nucci Castellotti insegnante di Tortona e Manuela Barberis, private banker di Alessandria. Completano il Board: la tesoriera Nadia Biancato (che in questo biennio sarà ancora anche Chair Distrettuale), la segretaria corrispondente Barbara Cacciabue, la segretaria verbalizzante Carla Gallini, la cerimoniera Elisa Lombardi (che in questo biennio sarà anche Foudation Ambassador per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta), le consigliere Geromina Benso (past president e quindi membro di diritto), Mimma Caligaris, Alessandra Crova, Nicoletta Vivaldi.

Zonta Club Alessandria, pluripremiato anno dopo anno alle District Conference e alle Convention Internazionali, è tra le realtà più rilevanti nel panorama mondiale grazie a progetti che contribuiscono a cambiare la vita delle donne, anche precorrendo i tempi, in modo inusuale, puntando su aspetti fondamentali quali la salute, il lavoro, la sicurezza. Per questi motivi si aspira a poter far parte di Zonta: in occasione del Ballo sarà dato il benvenuto a due nuove socie. Venerdì sera, a celebrare l’ottimo percorso svolto e a sostenere quello in avvio con il biennio 2022-2024, interverrà la vice presidente internazionale Fernanda Gallo, la prima italiana eletta alla seconda carica di Zonta International. Saranno presidenti anche la Governor Ivana Sarotto e l’Area Director Renata Vallò.

Condividi