Autore Redazione
venerdì
30 Settembre 2022
07:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Inizia oggi la Festa del Cristo: tanti giorni di appuntamenti e di eventi

Inizia oggi la Festa del Cristo: tanti giorni di appuntamenti e di eventi

ALESSANDRIA – Parte oggi, venerdì 30 settembre, la Festa del Cristo, una lunga serie di eventi che animerà il quartiere alessandrino. Si comincia dalla Soms, in Corso Acqui 158, alle 18 con l’Inaugurazione della Mostra “Il sobborgo Cristo….come eravamo”, a cura di Gianni Tagliafico. Racconti, foto e aneddoti sulla Storia del “Cristo”. La Mostra si potrà visitare presso i locali della Soms sino al 9 ottobre.

Domani, sabato 1 ottobre, sempre alla Soms, Corso Acqui 158 , alle 18 si terrà la presentazione del libro “Qualcosa di Nascosto” con gli autori Marco Bagliano e Susanna De Ciechi. Alle 21 serata danzante al Centro Incontro Cristo. Prima, alle 18, nella parrocchia San Giovanni Evangelista, la Santa Messa e dalle 21, Elevazione Spirituale “Con Maria ai piedi di Gesu'” insieme al Coro Sacro Cuore di Tortona, Direttore Direttore del coro Nicoló Gadaleta, all’Organo Luca Sturla.

La giornata più ricca di eventi sarà quella di domenica 2 ottobre. Dalle 8 di mattina, andrà in scena “Via Maggioli in festa” , cibo, stand gastronomici, bancarelle , hobbisti, articoli vari. Non mancherà la musica, dalle 15, con i “Black Velvet” (Elisa Vanzan alla voce, Fabrizio Bina Chitarra, Gianluca Vanzan Tastiere, Andrea Oppezzo Basso, Maurizio Colla Batteria) che proporranno cover anni 70, 80 e 90. Da non perdere nemmeno gli stand sportivi, oltre 30di ogni categoria, con, alle 16, la premiazione della Campionessa Alessandrina Laurène Kimi Ossin Medaglia d’oro ai World Tekwondo Cadet Championships.

La Festa del Cristo proseguirà anche la settimana prossima con moltissimi appuntamenti a partire da lunedì 3 ottobre, alle 17, quando, al Punto DI  in via Parini si terrà l’Inaugurazione delle Aule. Un evento che si arricchirà di musica con diverse band e il dj “Freestyle Falco ZC “Povero”” oltre al Gruppo Musicale “I ragazzi di Strada”.

Da non perdere poi i numerosi appuntamenti che culmineranno con la festa patronale di domenica 9 ottobre che vedrà la partecipazione degli ambulanti di Forte dei Marmi oltre a musica ed eventi come la ricchissima Festa dello Sport.

Condividi