Autore Redazione
mercoledì
26 Ottobre 2022
13:53
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Controlli della Polizia a Casale, Valenza, Tortona, Novi e Serravalle: monitorate le stazioni e le vie del centro

Controlli della Polizia a Casale, Valenza, Tortona, Novi e Serravalle: monitorate le stazioni e le vie del centro

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nuovi controlli straordinari del territorio da parte della Polizia, avvenuti in quattro giorni nei Comuni di Tortona, Casale, Valenza, Novi e Serravalle. Protagonisti gli agenti della Questura, insieme ai colleghi del Commissariato di Casale, della Polfer di Alessandria e Novi, del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, delle varie Polizie Locali e Municipali oltre al cane antidroga della Polizia Locale di Alessandria.

Sono state monitorate le stazioni e i centri delle rispettive città. In particolare sono state impiegate 10 pattuglie automontate tra Questura e Commissariato di P.S., 4 operatori del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, 8 dell’Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e 12 unità della Polfer di Alessandria e Novi Ligure. In tutto sono state controllate 267 persone, 25 veicoli e una decina di esercizi pubblici. Grazie anche a “Orso“, il cane antidroga della Polizia Locale di Alessandria, è stata rinvenuta e sequestrata della sostanza stupefacente: 55 grammi di una sostanza, con tutta probabilità hashish, trovati nei giardini vicino allo scalo ferroviario di Serravalle.

Anche a Casale è stata trovata una modica quantità di sostanza stupefacente, vicino a una scuola. Nella città monferrina i controlli si sono inoltre concentrati in stazione e in piazza Castello.

Condividi