Autore Redazione
lunedì
31 Ottobre 2022
15:08
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

La lettera di un cittadino al reparto ortopedia di Casale: “Grazie, siete stati eccezionali”

La lettera di un cittadino al reparto ortopedia di Casale: “Grazie, siete stati eccezionali”

CASALE MONFERRATO – Un altro cittadino alessandrino ha speso alcuni minuti per ringraziare il personale sanitario dell’ospedale di Casale, reparto di ortopedia, elogiato non solo per il ‘normale’ lavoro professionale ma anche per l’umanità spesa nei suoi confronti e nei pazienti ricoverati in reparto. Di seguito la testimonianza di Jacopo.

Dopo diversi mesi di terapie e dolori vari dovuti ad un infortunio, questo intervento chirurgico ha riportato in me gioia, sia perché incomincio a stare meglio, sia perché nel mio “percorso” ha avuto la fortuna di incontrare personale medico qualificato (equipe guidata dal dott. Danilo Francesco Chirillo) sempre pronto e disposto a dare risposte in modo garbato ed esauriente.
Scrivo spinto da un sincero e profondo sentimento di stima. In un momento storico in cui troppo spesso si sente parlare di malasanità in Italia, ho potuto constatare l’elevato livello di competenze professionali della struttura sanitaria pubblica. Non posso che ringraziare tutto il personale che rappresenta il perfetto connubio di professionalità e umanità, quell’umanità solare, carica di energia positiva, l’energia di chi ama il proprio lavoro e lo fa con sguardo attento verso l’altro. Quell’altro che non è un semplice malato ma una persona fatta non solo di carne e ossa ma anche di cuore, un grande cuore attento ai dettagli di chi per lavoro ma anche per predisposizione interiore si prende cura di lui.
Grazie ancora a tutto il personale infermieristico che si è prodigato a tutte le ore per alleviare i disagi non solo miei, ma di tutti i pazienti, sempre con cortesia e sorriso.
Grazie di vero cuore per ciò che siete e ciò che fate! Siete stati eccezionali!

Condividi