Autore Redazione
venerdì
4 Novembre 2022
18:55
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Un raccolta fondi nel ricordo di Giampiero Farotto per sostenere la ricerca del Dairi di Casale

Un raccolta fondi nel ricordo di Giampiero Farotto per sostenere la ricerca del Dairi di Casale

CASALE MONFERRATO – “Se n’è andato troppo presto per una terribile malattia e abbiamo pensato di istituire una raccolta fondi per aiutare la ricerca ospedaliera, in particolare per sostenere i progetti che saranno realizzati all’Ospedale di Casale Monferrato nell’ambito del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI)“.

Queste le parole di Marianna Farotto per presentare la campagna lanciata in questi giorni a ricordo del padre Giampiero, mancato lo scorso giugno lasciando incredula la sua città, Casale Monferrato.

Impegnato da molti anni in politica, è stato Assessore comunale all’Urbanistica e Patrimonio e dal 2019 ricopriva la carica di Capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale della città casalese.

Da quando aveva 20 anni – ha ancora ricordato la figlia Marianna – si è dedicato al suo lavoro nel settore industriale di Imballaggi in legno e Logistica, nell’Azienda di famiglia fondata da suo papà, nel ruolo di Responsabile dell’Ufficio Tecnico e Produzione”.

Un’altra sua grande passione erano le moto: da vero motociclista e vespista partecipava ai moto-raduni che venivano organizzati sul territorio di Casale Monferrato e Comuni limitrofi. Era anche vice-presidente del Vespa Club Monferrato. A seguito della sua passione e dedizione, i motociclisti suoi compagni di numerosi viaggi gli hanno dedicato un premio annuale.

A pochi mesi dalla scomparsa, quindi, la moglie Patrizia e la figlia Marianna hanno deciso di lanciare una campagna su GoFundMe per aiutare la ricerca del Dairi di Casale Monferrato; per donare è molto semplice: è sufficiente infatti collegarsi alla pagina www.gofundme.com/f/aiutiamo-la-ricerca-ricordando-giampiero-farotto e seguire le istruzioni. Altrimenti è possibile fare un bonifico indicando nella causale il ricordo a Giampiero Farotto: IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537.

Ringraziamo fin da subito tutti coloro che decideranno di trasformare il dolore e il ricordo in un gesto di solidarietà, ma soprattutto in uno slancio verso il futuro sostenendo la ricerca“.

 

Condividi