Autore Redazione
martedì
8 Novembre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale Monferrato incontro dedicato al Codice Rosso 

A Casale Monferrato incontro dedicato al Codice Rosso 

CASALE MONFERRATO – Nel mese della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Circolo I Marchesi del Monferrato e il Lions Club Casale Monferrato Host hanno organizzato una serata di approfondimento e confronto sul “Codice Rosso”, la legge del 19 luglio 2019, n. 69, introdotta a tutela delle donne e dei soggetti deboli che subiscono violenze domestiche e di genere, atti persecutori e maltrattamenti. L’incontro si terrà questo martedì 8 novembre, alle 20, all’Hotel Candiani di Casale Monferrato, in via Candiano d’Olivola.

Relatrice dell’incontro sarà l’avvocata Giulia Boccassi, Responsabile dell’Osservatorio Pari Opportunità dell’Unione delle Camere Penali Italiane che illustrerà le novità introdotte dalle legge e aiuterà a focalizzare anche eventuali “zone d’ombra” del “Codice Rosso” per evidenziate i punti in cui può ancora migliorare per trasformarsi in uno strumento ancora più efficace per arginare la violenza di genere e aiutare le vittime di violenza a ottenere giustizia.

Accompagneranno la discussione gli interventi di Emiliana Conti, Presidente del Circolo I Marchesi del Monferrato, e di Giuseppe Aceto, Presidente Lions Club Casale Monferrato Host.

 

Condividi