Autore Redazione
mercoledì
7 Ottobre 2015
12:27
Condividi
Cronaca - Ovada

Blitz nella notte: arrestati due spacciatori. Nel box e in casa cocaina e marijuana

Blitz nella notte: arrestati due spacciatori. Nel box e in casa cocaina e marijuana

OVADA – Un cittadino marocchino di 35 anni, N. M., residente a Ovada, e un 39enne di Rocca Grimalda, A.M., erano nel mirino dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Acqui Terme da tempo e questa notte nei loro confronti è partita l’operazione, condotta insieme ai Carabinieri di Carpeneto, che ha fatto scattare le manette ai loro polsi. Entrambi ora devono ora rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, accusa formulata dopo il brillante blitz frutto di un lavoro partito da lontano. 

Da tempo infatti i militari controllavano i due per le loro cattive frequentazioni e avevano notato atteggiamenti sospetti vicino a esercizi pubblici dell’ovadese. In più occasioni i due erano stati osservati mentre attendevano in auto alcuni tossicodipendenti per poi allontanarsi, dopo brevi conversazioni, a tutta velocità.

Ieri i militari hanno quindi deciso di passare all’azione e hanno fermato il cittadino marocchino a Ovada. Nel veicolo i Carabinieri hanno trovato una grossa somma di denaro di provenienza sospetta. Poi, raggiunta l’abitazione dell’uomo, grazie al fiuto del cane “Fox” della Polizia Locale di Alessandria, sono stati rinvenuti i primi 50 grammi di hashish e denaro per oltre 3500 euro. La perquisizione ha permesso di scoprire inoltre un mazzo di chiavi sul cui utilizzo il 35enne non ha voluto fornire indicazioni. I Carabinieri però, nei vari appostamenti avevano visto il 35enne, muoversi vicino a un garage a Ovada e hanno quindi raggiunto subito quel luogo, scoprendo che la chiave combaciava perfettamente con la serratura. Aperto il box i militari si sono trovati davanti oltre 40 panetti di hashish, per oltre tre chili e mezzo di sostanza stupefacente ben accatastata. L’ulteriore ispezione ha portato alla scoperta di alcuni sacchetti con cocaina purissima per oltre 250 grammi, ben occultati all’interno di una confezione di catene per auto.

Contemporaneamente è stato anche fermato il cittadino di Rocca Grimalda, anche lui subito apparso nervoso. Grazie al controllo nel suo domicilio i Carabinieri hanno rinvenuto due piante di marijuana ancora in vaso e oltre un chilo e mezzo di marijuana già pronta per essere spacciata.

I due soggetti, tratti in arresto, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Alessandria, sono stati condotti presso la Casa Circondariale Cantiello e Gaeta.

Condividi