Autore Redazione
sabato
26 Novembre 2022
12:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cattelan comincia da casa sua poi negli altri teatri italiani già sold out

Cattelan comincia da casa sua poi negli altri teatri italiani già sold out

ALESSANDRIA -Tutto pronto per la partenza di ‘Salutava Sempre – La spettacolare fine di Alessandro Cattelan‘, in arrivo nei teatri a partire da oggi con nove date nelle principali città italiane. Dopo la data zero di Alessandria al teatro Alessandrino, oggi, 26 novembre 2022, sold out da tempo, il primo one man show nei teatri di Alessandro Cattelan debutterà ufficialmente a Milano per due appuntamenti al Teatro degli Arcimboldi (29 e 30 novembre, sold out).

Lo show farà tappa poi il 2 dicembre a Torino (sold out) e proseguirà a Roma (4 dicembre), Napoli (7 dicembre), Firenze (8 dicembre) Padova (10 dicembre) e chiuderà a Bologna l’11 dicembre (sold out). Un’occasione davvero unica nella quale il pubblico sarà invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan che dall’aldilà racconterà le follie, le ipocrisie e le piccole manie che contraddistinguono le nostre vite ordinarie nell’aldiquà.

Canzoni, stand up, momenti di show, battute e interazione con il pubblico in questa festa per chiedersi insieme “cosa succede dopo?” e anche “cosa fare prima?” Un one man show, prodotto da Live Nation, dove il protagonista ci racconta con il suo inconfondibile tono ironico e dissacrante, il suo sguardo su un mondo di cui ormai non fa più parte e dove, con la morte, si è guadagnato il privilegio della totale sincerità.

Da giorni Cattelan sta raccontando su Radio Deejay la sua emozione per il debutto ad Alessandria. Un esordio sul territorio in virtù dei suoi natali tortonesi che piano piano, ha scherzato Cattelan, ha cominciato a creargli un po’ di angoscia. Il pensiero di esibirsi davanti a parenti e amici “mette un po’ d’ansia“, ha spiegato, ed è un fattore che non aveva considerato quando il suo agente gli propose la data zero. Il successo però al botteghino è la prova di quanto sia amato e apprezzato per la simpatia e naturalezza con cui si cimenta in tutte le cose. Gli alessandrini oggi avranno l’onore di vederlo prima di tutti.

Condividi