Autore Redazione
lunedì
9 Gennaio 2023
17:11
Condividi
Cronaca - Valenza

Manifattura Bulgari: a gennaio 40 nuove assunzioni e nel 2028 si punta ad arrivare a 1400 dipendenti

Manifattura Bulgari: a gennaio 40 nuove assunzioni e nel 2028 si punta ad arrivare a 1400 dipendenti

VALENZA – Nel 6° anniversario dell’apertura, la Manifattura Bulgari ha già raddoppiato i suoi dipendenti e punta ancora a incrementare il numero del personale. L’azienda, diventata operativa nel gennaio 2017 con 380 lavoratori oggi ha già superato gli 800 dipendenti e punta ad arrivare a 1400 entro il 2028.

Il nuovo piano di assunzioni è già attivo e in questi primi giorni di gennaio entreranno a far parte dell’organico del sito manifatturiero Bulgari di Valenza 40 nuovi artigiani specializzati nelle arti dell’oreficeria e dell’incassatura.

Personale che sarà ulteriormente formato sulle tecniche di lavorazione dei gioielli della Maison romana direttamente dai mastri artigiani della Bulgari Jewellery Academy. Questi 40 nuovi assunti sono principalmente studenti provenienti da rinomate scuole del settore come il For.Al di Valenza, l’Harim Accademia Euromediterranea di Catania e il TADS – Tarì Design School di Caserta.

Sarà proprio in collaborazione con il Tarì che verrà aperta la prima Scuola Bulgari rivolta a studenti esterni. Lo scorso 3 novembre 2022 si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra che ha ufficialmente inaugurato la partenza dei lavori di ampliamento e quindi la costruzione della Scuola entro il 2024. La Scuola Bulgari riserverà particolare attenzione alle nuove generazioni, con l’obiettivo di attirare l’interesse dei giovani verso l’oreficeria, offrendo loro la possibilità di apprezzare la bellezza dell’artigianato e della tecnologia alla base del processo di realizzazione dei gioielli. Un percorso per professionalizzare le nuove generazioni di artigiani, la Scuola Bulgari sarà un centro di riferimento culturale per il settore orafo e un’occasione unica per proiettare nel futuro la tradizione orafa italiana. Il percorso formativo durerà circa un anno e comprenderà lezioni teoriche e molte ore di pratica, coinvolgendo i manager e i maestri artigiani di Bulgari. Al termine del percorso, gli studenti saranno pronti per entrare nel mondo del lavoro e i migliori avranno l’opportunità di essere assunti da Bulgari.

 

Condividi