Autore Redazione
venerdì
27 Gennaio 2023
17:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Carnevale al quartiere Cristo di Alessandria: anche il cantante Gian Pieretti tra gli eventi collaterali

Carnevale al quartiere Cristo di Alessandria: anche il cantante Gian Pieretti tra gli eventi collaterali

ALESSANDRIA – Il Quartiere Cristo di Alessandria si sta preparando al primo grande evento del nuovo anno con il ritorno del Carnevale, tre anni dopo l’ultima edizione. Appuntamento domenica 19 febbraio dalle 14.30 con la sfilata in corso Acqui, la grande festa in Piazza Ceriana e vetrine carnevalesche con negozi aperti. In questi giorni sono già arrivate le prime adesioni di carri e gruppi. Il ritrovo sarà dalle 14 alle 15 al centro Don Bosco da dove partirà la grande sfilata con la banda Musicale “Solia” di Cassine. I bambini in maschera si ritroveranno al Don bosco.

Tutti possono partecipare con un gruppo a piedi, sul carro o con altre idee. Per le adesioni si può chiamare il 370/1128366 oppure scrivere a info@quartierecristonelcuore.it. “Sarà un evento molto sentito nel Quartiere, giunto alla sua 17° edizione” hanno sottolineato gli organizzatori “il Carnevale unisce molte realtà scuole, parrocchie, associazioni e attività commerciali. In piazza Ceriana oltre a giochi, bancarelle, gonfiabili e altro ancora, ci sarà una grande con la presenza dei ragazzi di 100animazione. Il Carnevale del Cristo rientra tra gli eventi carnevaleschi promossi dal Comune”.

Già dal 18 febbraio, però, si entrerà nel clima di festa al Centro Incontro Cristo, dalle 19.30, con l’apericena dell’Amore Mascherato con un ricco menù. A seguire si balla con i Solisti dell’orchestra del Cuore. L’altra iniziativa sarà la cena di Carnevale alla Soms di corso Acqui 158, dalle 20. A seguire si tornerà negli anni 60′ con il cantante Gian Pieretti, accompagnato alla chitarra da Claudio Damiani. Al termine toccherà a Stefano Venneri e Ferruccio coinvolgere tutti i presenti con il ballo in maschera.

Un altro importante evento, intitolato “Supermegagica“, si terrà martedì 21 febbraio dalle 14.30 al Centogrigio di via Bonardi 25: un appuntamento per i bambini dai 5 ai 15 anni, con giochi, scherzi balli a cura di 100AnimAzione. Saranno premiate le maschere più originali. Sarà obbligatoria la prenotazione al numero 379/2288468 oppure direttamente al ristorante Centogrigio.

Nel frattempo sono programmati due importanti incontri alla sede dei commercianti in via Parri 8 alle 21: il 1^ febbraio si ritroverà la Commissione Alessandria Sud dove sarà ufficializzato il consiglio che ne farà parte per i prossimi due anni. Ci saranno diversi ex consiglieri che hanno fatto parte per molti anni della Circoscrizione Alessandria Sud con rappresentanti del Quartiere Cristo, Cabanette, Casalbagliano, Cantalupo e Villa del Foro.

Il 2 febbraio spazio all’incontro organizzativo con cittadini e associazioni per Marzo Donna. Anche l’associazione “A Tutta Zampa” è partita con i corsi per volontari e si lavora per l’ambulanza veterinaria. Sempre a febbraio sarà presentato il progetto Giovani del Quartiere Cristo e avviati i corsi di musica per band e dj al Punto D. Novità anche al Grigi Club “Ciccio Marescalco”: si lavora a una partita contro le vecchie glorie dei Grigi in programma per maggio/giugno. Il 28 febbraio, infine, sarà il giorno dell’elezione del nuovo presidente dell’Associazione dei Commercianti del Cristo.

Condividi