Autore Redazione
domenica
5 Febbraio 2023
15:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un nuovo mezzo per il trasporto sociale donato agli Alpini di Alessandria

Un nuovo mezzo per il trasporto sociale donato agli Alpini di Alessandria

ALESSANDRIA – Questo sabato la Sezione Alpini di Alessandria ha ufficialmente ricevuto un autoveicolo attrezzato per il trasporto sociale. Grazie al contributo di 20 imprenditori locali e al patrocinio del Comune di Alessandria, Felizzano, Quattordio e Solero la ditta PMG Italia Società Benefit per l’impatto positivo ha allestito un Fiat Doblò XL con pedana per trasporto di persone con disabilità che gli Alpini potranno usare sul territorio al servizio della comunità.

Alla consegna oltre ai Sindaci dei Comuni coinvolti, alla dirigenza della PMG Italia e a diversi rappresentanti delle aziende coinvolte hanno partecipato molti Alpini della Sezione guidati dal Presidente Bruno Dalchecco che, coadiuvato dai suoi consiglieri, ha caparbiamente voluto raggiungere questo obiettivo per consolidare ancora di più l’attività sul territorio.

Un mezzo che permette di supportare e rafforzare un servizio che in alcuni Comuni è già attivo con veicoli non attrezzati e che permette di dare un ulteriore aiuto a chi più ne ha bisogno. Come detto dal Consigliere Nazionale A.N.A. Corrado Vittone alla consegna di sabato, uno degli obiettivi degli Alpini, fatto anche nostro motto, è aiutare i vivi per onorare chi, come diciamo noi, è andato avanti. Nonostante l’abolizione della leva obbligatorio che non consente di avere forze “fresche” e l’aumento dell’età media dei soci attivi, gli Alpini e gli amici di Alessandria vogliono sempre guardare al futuro che sarà sempre più al servizio e accanto alle comunità bisognose.

“Un grande ringraziamento va a chi ha creduto e supportato il progetto cioè i Comuni coinvolti, gli imprenditori del territorio e i volontari che si sono messi a disposizione per far funzionare al meglio il servizio”. 

Condividi