Autore Redazione
mercoledì
8 Febbraio 2023
13:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fondazione Uspidalet, anche l’Associazione Sommelier contribuirà a raccogliere fondi: “Facciamo vino per bene”

Fondazione Uspidalet, anche l’Associazione Sommelier contribuirà a raccogliere fondi: “Facciamo vino per bene”

ALESSANDRIA – L’Associazione Italiana Sommelier di Alessandria ha deciso di devolvere il ricavato di molte iniziative che si svolgeranno durante quest’anno alla Fondazione Uspidalet. Si inizierà a giugno con una cena di gala in piazza Santa Maria di Castello, per poi proseguire con una sorta di concorso fra i ristoratori alessandrini, che dovranno abbinare un piatto ad un vino. Il ricavato delle iscrizioni dei ristoratori, verrà devoluto ad un progetto della Fondazione Uspidalet.

Il Consorzio Tutela del Gavi e il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi hanno poi deciso di dare il via alla vendita di un numero limitato di bottiglie Magnum di Timorasso e Gavi. La brigata di servizio della sezione Ais di Alessandria ha inoltre deciso di devolvere il dieci per cento di ogni sua prestazione, in favore della Fondazione Uspidalet. Alba Vitae l’iniziativa solidale dell’Associazione Italiana Sommelier, che ogni anno sostiene una realtà sul territorio nazionale, sarà dedicata per il 2023 a favore della Fondazione Uspidalet con la vendita di un centinaio di bottiglie di vino.

“Vogliamo fare del vino per bene” ha sottolineato Edy Perissinotto delegato AIS Sommellier Alessandria “nel senso che produrre e vendere vino deve avere anche uno scopo sociale e benefico, per questo abbiamo pensato di sostenere il nostro ospedale infantile Cesare Arrigo, attraverso la Fondazione Uspidalet”. 

“Siamo sicuri – ha detto Bruno Lulani – Presidente della Fondazione Uspidalet – che il radicamento sul territorio dell’AIS, saprà veicolare ancora meglio il lavoro che la Fondazione mette in campo per sostenere medici ed infermieri del Cesare Arrigo, attraverso le donazioni”

Condividi