Autore Redazione
martedì
21 Marzo 2023
05:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Scuola di Legalità: giovedì a Bosco Marengo incontro col giudice Giuseppe Ayala, collega di Falcone e Borsellino

Scuola di Legalità: giovedì a Bosco Marengo incontro col giudice Giuseppe Ayala, collega di Falcone e Borsellino

BOSCO MARENGO – Importante ospite, giovedì sera, alla “scuola popolare di Legalità”, l’iniziativa promossa da Libera al complesso monumentale di Santa Croce, a Bosco Marengo. Dopo l’incontro con Luisa Impastato, sorella di Peppino, e con il magistrato Giacomo Ebner, giudice in servizio al Tribunale di Roma, il prossimo appuntamento di questo giovedì 23 marzo vedrà come ospite una personalità di assoluto rilievo, Giuseppe Ayala. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Appuntamento alle 20.45, nella sala Gorbaciov del complesso monumentale di Santa Croce, a Bosco Marengo. Il giorno successivo, Ayala incontrerà gli studenti del Ciampini- Boccardo per la conferenza all’interno del progetto “Educazione alla legalità e al contrasto delle mafie”, giunto al terzo anno e grazie all’impegno dei preside Mario Scarsi e la determinazione delle docenti responsabili del progetto Valentina Avvento e Monica Oreggia.

Ex sostituto procuratore della Repubblica a Palermo e in seguito pubblico ministero al primo maxiprocesso, Ayala è stato più volte parlamentare e ha anche ricoperto l’incarico di sottosegretario al
Ministero della Giustizia. È autore del libro “Chi ha paura muore ogni giorno”, in cui racconta i suoi anni con Falcone e Borsellino. Parteciperanno all’incontro, oltre al giudice Ayala, il referenti provinciali di Libera, il sindaco di Bosco Marengo Franco Gazzaniga. L’incontro sarà moderato dal giornalista Andrea Vignoli.

L’evento è realizzato in collaborazione col Comune di Bosco Marengo, il Comune di Novi Ligure, Libera, Associazione Parcival, Cascina Saetta, Ics e Istituto Ciampini Boccardo.

Condividi