Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2023
10:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Secondo posto per l’alessandrina Sofia Leto alla finale nazionale di Sanremo Junior

Secondo posto per l’alessandrina Sofia Leto alla finale nazionale di Sanremo Junior

ALESSANDRIA- Dopo due giornate ricche di emozioni si è conclusa l’avventura di Sofia Leto a Sanremo Junior. La giovane alessandrina, 13 anni, ha partecipato alle selezioni finali della competizione canora, gareggiando nella categoria riservata ai cantanti tra i 13 e i 15 anni.

Sofia, nella serata si sabato 25 marzo, è salita sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, interpretando il suo cavallo di battaglia “On my own” di Nikka Costa. L’esibizione è stata apprezzata dal pubblico e dalla giuria di esperti che le hanno assegnato il secondo posto nella sua categoria.

Non ci aspettavamo il secondo posto– ha commentato la mamma di Sofia, Manuela Lopez- Sofia è riuscita a trasmettere un’emozione fortissima che è arrivata anche ai giudici. Questo è l’aspetto più importante. Siamo soddisfatte, anche perchè dopo tanti tentativi Sofia è riuscita ad accedere ad una finale nazionale e ora si gode il suo prestigioso premio.

Una soddisfazione anche per la citta di Alessandria. “E’ sempre un piacere– ha detto Manuela Lopez- quando si riesce a dare lustro al nome della nostra città, soprattutto grazie alle imprese dei nostri giovani,”

Anche se ad accedere alla finalissima internazionale del prossimo 3 maggio al Teatro Ariston saranno solo i finalisti delle tre categorie, per Sofia e la sua famiglia è stato un vero trionfo.

Il percorso della giovane cantante alessandrina è solo all’inizio. Presto, Sofia cercherà di far apprezzare il suo talento in qualche talent show televisivo, come aveva annunciato la mamma Manuela Lopez ai microfoni di Radio Gold.

Condividi