Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2023
12:24
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il premio Maria Carta per la promozione della cultura sarda al Circolo “Su Nuraghe” di Alessandria

Il premio Maria Carta per la promozione della cultura sarda al Circolo “Su Nuraghe” di Alessandria

Il Comitato Scientifico della Fondazione Maria Carta ha annunciato i vincitori della 21ª edizione del premio intitolato alla famosa cantante silighese.

Tra i destinatari del riconoscimento c’è anche il Circolo “Su Nuraghe” di Alessandria. Il premio assegnato a “Su Nuraghe” è stato accolto con grande soddisfazione dal mondo dell’emigrazione- ha spiegato il presidente Sebastiano Tettei- perchè è stato destinato ad uno dei più attivi circoli in Piemonte che vanta una ricca serie di manifestazioni tese a promuovere il patrimonio culturale ed enogastronomico dell’Isola.

riconoscimenti sono andati a Teresa De Sio, al Coro Eufonia di Gavoi, al Circolo “Su Nuraghe” di Alessandria e al Gruppo Isa.

Dal 2005, il Premio Maria Carta vuole evidenziare l’attività dei circoli sardi impegnati nel mondo a divulgare, promuovere e preservare la cultura e la tradizione della Sardegna, istituito con lo scopo di favorirne il progresso scientifico, culturale, artistico ed economico.

Il premio è stato assegnato anche a Teresa De Sio, una delle cantautrici più importanti della musica folk italiana, al Coro Femminile Eufonia di Gavoi, apprezzata e innovativa formazione polivocale dell’isola, il Gruppo Isa, eccellenza sarda nel campo della grande distribuzione.

La cerimonia di premiazione avverrà il 3 settembre a Siligo, paese di origine di Maria Carta.

Condividi