Autore Redazione
domenica
1 Novembre 2015
23:31
Condividi
Cronaca - Piemonte

Anche le auto ecologiche dovranno pagare il bollo ma il M5S non ci sta

Anche le auto ecologiche dovranno pagare il bollo ma il M5S non ci sta

PIEMONTE – Se avete comprato auto ecologiche sperando di non pagare il bollo sappiate che d’ora in poi, invece, dovrete mettere mano al portafoglio. Finora, in Piemonte, chi possedeva auto a Gpl, metano o elettriche infatti non doveva pagare la tassa. Con la prossima approvazione del disegno di legge i proprietari dei veicoli in questione dovranno pagare il bollo alla scadenza del quinto anno dall’immatricolazione. La giunta regionale in questa maniera spera di ottenere circa 15 milioni nel 2016.

La decisione della giunta però ha trovato l’opposizione del Movimento 5 Stelle che ha definito l’introduzione della tassa come “inaccettabile” visto che colpisce le auto ecologiche. Il gruppo politico ha quindi avviato una raccolta firme per impedire una manovra ritenuta ingiusta (il link per le firme QUI). Le critiche sono legate al fatto che “in questa maniera non viene premiato chi inquina di meno”.

Vogliamo fermare questo lo scandaloso disegno di legge della Giunta prima dell’approvazione definitiva – ha spiegato il Movimento 5 stelle. Presenteremo le firme in Consiglio regionale affinché la Giunta torni sui propri passi ritirando questa proposta scellerata che ostacola e disincentiva la mobilità ecologica e sostenibile.”

Condividi