Autore Redazione
martedì
23 Maggio 2023
15:35
Condividi
Cronaca - Tortona

Ospedale Tortona, in fase conclusiva l’affidamento Pronto Soccorso, fisioterapia e piattaforma ambulatoriale

Ospedale Tortona, in fase conclusiva l’affidamento Pronto Soccorso, fisioterapia e piattaforma ambulatoriale

TORTONA – L’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha risposto all’interrogazione del consigliere regionale Pd Domenico Ravetti sull’appalto per l’apertura dei servizi sanitari di Recupero e rieducazione funzionale, Pronto soccorso e Piattaforma ambulatoriale nel presidio ospedaliero di Tortona. “La procedura di gara relativa all’affidamento del reparto di Fisioterapia, del Pronto Soccorso e della Piattaforma Ambulatoriale è in fase di conclusione ha sottolineato l’esponente della Giunta Cirio “la Commissione Giudicatrice sta terminando la valutazione dell’offerta pervenuta e comunicherà all’Asl il verbale in tempi brevi. Sulla base delle risultanze si potrà procedere all’affidamento del servizio al soggetto aggiudicatario, fermo restando quanto stabilito dal DL 34/2023 e successive modificazioni”.

“Il conferimento di questi servizi sanitari è, infatti, da tempo, oggetto di un dibattito pubblico tra la popolazione, gli operatori sociosanitari e le istituzioni locali” ha spiegato il consigliere Ravetti, autore dell’interrogazione “secondo notizie diffuse a mezzo stampa, i nuovi servizi ospedalieri oggetto di gara sarebbero legati alle procedure dell’appalto il cui bando aveva raccolto, nel dicembre scorso, una sola offerta”. 

“L’Asl di Alessandria ha aggiunto Ravetti già a febbraio confidava di aggiudicare l’appalto in tempi rapidi, ma precisava, altresì, che tutto sarebbe dipeso dalla Commissione di esperti nominata per valutare l’unica offerta. Dal momento che ad oggi non si hanno ancora notizie pubbliche in merito alla valutazione ho cercato di capire che cosa sta succedendo. Nella sua risposta l’Assessore alla sanità ha affermato che la procedura di gara è in fase di conclusione. La Commissione di esperti, infatti, starebbe terminando la valutazione dell’offerta. Resto in attesa dei prossimi accadimenti”. 

Condividi